Se dovessimo nominare le principali figure professionali del settore logistico […]
Recentemente abbiamo inaugurato la nostra nuova sede a Cavenago di Brianza (MB), un cambio strategico realizzato con l’obiettivo di garantire ai nostri clienti - ma anche al nostro team - tante comodità e sicurezze in più.
La nostra nuova sede si trova in Strada Privata delle Orobie 3 a Cavenago di Brianza, in provincia di Monza e Brianza: la posizione è particolarmente fortunata poiché vicino all’omonima uscita/entrata dell’autostrada A4 (Milano - Venezia) che collega importanti città come Torino, Milano e Venezia.
Inoltre Cavenago di Brianza si trova a poca distanza (circa 30 km) da due delle principali città della Lombardia - Bergamo e Milano - e poco più distante da altri importanti centri come Brescia, Lodi, Como.
La sede è quindi raggiungibile senza problemi in automobile da tutto il Nord-Est ed è molto semplice da trovare poiché si trova in un’area da cui è facilmente visibile.
Abbiamo dotato la nostra nuova sede delle principali misure di sicurezza necessarie per garantire la massima tranquillità a clienti e personale.
Nello specifico abbiamo implementato:
L’intero magazzino all’interno della nuova sede è stato realizzato seguendo le linee guida di TAPA.
Oltre a disporre di uno spazio maggiore abbiamo implementato anche un magazzino verticale e un magazzino compattabile che raddoppia la nostra capacità di stoccaggio dei prodotti.
Il magazzino verticale viene utilizzato per il kitting che consente di raggruppare i componenti di uno stesso kit, set o prodotto minimizzando il margine d’errore e accelerando il processo in modo significativo con un notevole risparmio di tempo e risorse.
Infine, abbiamo installato un impianto Sprinkler antincendio in tutto il magazzino: si tratta di un sistema “a pioggia” capace di estinguere in eventuale incendio nella fase iniziale o di poter controllarlo fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco.
Nella nuova sede abbiamo ripensato completamente al concetto di ufficio predisponendo spazi comuni dove poter vivere momenti di aggregazione e pausa in modo rilassato e sereno con i propri colleghi.
Ci siamo anche dotati di 5 sale riunioni per assicurare sempre uno spazio disponibile ai momenti di confronto con colleghi, fornitori, collaboratori e clienti. La sede è inoltre dotata di aree dedicate adibite unicamente a conference call e di un’area break fornita e accogliente.
Il nostro personale è aumentato di circa il 20% nell’ultimo periodo: abbiamo redatto come da normativa di legge un protocollo aziendale che fa riferimento all’RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) per poter gestire tutti i processi relativi al contenimento del rischio relativo alla diffusione del COVID-19.
Per l’anno nuovo abbiamo intenzione di migliorare ulteriormente gli spazi a nostra disposizione integrando alcune novità:
La nostra nuova sede rispecchia il modo in cui vogliamo vivere il rapporto con i nostri clienti: vogliamo offrire un servizio di qualità, 100% sicuro e completamente innovativo e affidabile su tutti i fronti, con l’impegno di migliorare ogni giorno per anticipare le richieste e le necessità di chi ci sceglie.