IL METANO È UNA RISPOSTA EFFICACE ALLE NECESSITÀ DELL’AMBIENTE
Il gas naturale è un combustibile decisamente pulito grazie a emissioni di particolato e di NOx ridotte al minimo. L’utilizzo dei mezzi a biometano riduce l’inquinamento acustico in media di 5 decibel rispetto alle versioni a gasolio.
Inoltre, sono ideali nell’attraversare i centri urbani.
La rete di distribuzione per il rifornimento di metano, infine, è ormai capillarmente diffusa sul territorio italiano ed europeo.
CRESCIAMO IN MODO RESPONSABILE E RISPETTOSO DELL’AMBIENTE
Lo facciamo da sempre avendo una flotta di veicoli euro VI. Abbiamo integrato la flotta con i nuovi veicoli a metano liquido e semirimorchi a un asse che rispondono alle esigenze di maggiore sostenibilità delle aziende.
La trasformazione green passa anche attraverso la capacità di ottimizzare la composizione di un carico: meno mezzi in movimento e meno spazi occupati. L’esperienza e l’utilizzo delle ultimissime tecnologie digitali ci consentono di gestire con efficienza ed efficacia le promesse.
La sfida più grande della logistica sostenibile è trovare una soluzione che riduca l’impatto ambientale e al tempo stesso crei vantaggi competitivi.
La legislazione europea ha previsto una progressiva riduzione della CO2 per trasporti leggeri e pesanti:
Si sono fatte progressivamente più stringenti anche le restrizioni da parte delle autorità locali:
L’incidenza sempre maggiore che hanno le politiche green delle aziende del B2C in risposta a clienti finali sempre più attenti alla sostenibilità e agli impatti ambientali dei prodotti che consumano.